Una passione...Un sogno...

mercoledì 31 ottobre 2018

INKTOBER 2018

Dopo un anno di assenza torno tra queste pagine virtuali spronata dalla sfida, ormai ricorrente e globale direi, di Inktober, creata nel lontano 2009 dall'artista Jake Parker. Una sfida nata tanto per migliorare le proprie capacità artistiche quanto per sviluppare delle sane abitudini positive al disegno.
Per quanto mi riguarda è la prima volta che la porto a termine e questo credetemi è un vero traguardo sia perchè preso l'impegno sono riuscita nolente o volente a rispettarlo sia perchè questo racchiude in se una speranza...la speranza di un nuovo inizio.
Sembra qualcosa di strano da sentire ma per me, che non toccavo una matita da oltre 2 anni e mezzo, non so come altro definirla. Bloccata psicologicamente e fisicamente da una strana e rara malattia avevo perso questa parte di me che amo, a cui ho deciso di non rinunciare...nonostante tutto, nonostante lei (la malattia).
Ma torniamo alla sfida, le regole sono chiare: un disegno a inchiostro al giorno, che rispecchi la parola scelta dal giudice, postato con una regolarità stabilita (1- 3 o 5 giorni) e ovviamente con l' #inktober2018
Di mio avrei potuto postare il lavoro 1 volta a settimana, nel week end, quando effettivamente riuscivo a mettermi in pari, ma in corso d'opera ho pensato ad un progetto nel progetto: 1 solo post...ad Halloween (perchè a parte rispettare la parola imposta, li ho fatti anche a tema Halloween appunto) e raggruppati come una pagina di calendario del mese di ottobre.
Restano comunque degli schizzi veloci, a volte più articolati, a volte meno, sempre in base al tempo disponibile ovvio, ma concentrati in un'unica grande tavola.
Mi sono divertita e soprattutto ho riscoperto questa piccola grande passione.


2 commenti: