Una passione...Un sogno...

domenica 23 marzo 2014

BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR

FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI



L'evento più importante del mercato del copyright per ragazzi
dal 24 al 27 Marzo 2014 a Bologna


Da oltre cinquant’anni la Fiera del Libro per Ragazzi è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Momento imperdibile per lo scambio dei copyright, la manifestazione rappresenta anche una occasione per conoscere le ultime tendenze del settore, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali.
Riconosciuta in tutto il mondo, alla Fiera del Libro sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.
Ottima occasione per sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali, scoprire nuove opportunità di lavoro e confrontarsi con le nuove tendenze del settore.

E qui entro in gioco io, come vi ho accennato ieri, sono tornata a casa con i miei biglietti da visita  da poter distribuire alla Fiera - un modo per cercare di farsi conoscere - e mi sono inventata anche una piccola locandina - chiamiamola così - da attaccare al "muro degli illustratori" contenente i miei biglietti.
Il muro degli illustratori e' appunto un muro, messo a disposizione dagli organizzatori della Fiera, dove gli illustratori di tutto il mondo attaccano un qualcosa fatto da loro in modo che gli editori possano farsi un'idea del lavoro dei candidati e scegliere, in base alle proprie esigenze, l'illustratore piu' adatto, prendendo il relativo biglietto da visita e contattandolo in futuro.
Inutile confessarvi che spero di essere contattata  per qualche lavoro...incrocio le dita!

CHE NE PENSATE?




Nessun commento:

Posta un commento